About

Il gruppo “Capoeira Triarte Napoli” è stato fondato nel 2000 dal Maestro Fernando Severino da Silva in arte Mestre Alemão.

Attualmente i corsi si tengono nelle città di Genova e Napoli: a Genova le lezioni sono tenute direttamente dal maestro; a Napoli da Giovanni Coraggio, in arte Professor Tatú, che con la supervisione del Mestre ha portato per primo la capoeira sul territorio partenopeo, e da anni è ormai presente con i suoi corsi in tutta Napoli e provincia, promuovendo e alimentando la diffusione della cultura brasiliana, non solo attraverso la capoeira, ma anche attraverso seminari e laboratori di musica e storia.

Balanço do Mar, nella sua configurazione attuale, nasce nel 2012 dopo la formatura di Professor Tatu, cui, come da esperienza e tradizione perpetuata da Mestre Alemao, é stata data autorizzazione a formare un grupo indipendente.
Attualmente il gruppo tiene i corsi per adulti alla Eagle Gym, V.Fit, Adrenalina Fitnesse Pomilia.
Il percorso dell’allievo si sviluppa attorno alla capoeira per l’acquisizione e il recupero di abilità fisiche elementari e tecniche proprie della capoeira, per arrivare a raggiungere uno stato di benessere grazie ad un lavoro graduale e personalizzato sulle esigenze e il livello di ognuno.
Il lavoro fisico é affiancato da quello sulla musica e sulla cultura afrobrasiliana, il tutto immerso in una comunità accogliente e aperta, in cui il Jogo de capoeira é l’espressione della voglia di crescere insieme in tanti aspetti della vita dell’individuo, non solo atletico, a partire dal dialogo corporeo caratteristico della nostra visione della capoeira.

 

Annunci